Persone

Il coordinamento

Il Coordinamento è l’organo di direzione politica e operativa dell’Associazione e agisce nell’ambito delle decisioni programmatiche e strategiche deliberate dall’Assemblea. Inoltre, predispone tutti gli atti e i contratti inerenti all’attività dell’Associazione e compie tutti gli atti e le operazioni necessarie alla sua corretta amministrazione.
È composto dalla Presidenza dell’Associazione; da un referente per ciascuno dei gruppi di lavoro dai capigruppo nelle assemblee elettive; da sei membri (tre persone per ciascun genere) eletti  dall’Assemblea dei soci.

La presidenza

La Presidenza dell’Associazione è l’organo politico che rappresenta l’Associazione e garantisce il suo funzionamento e la continuità della sua attività. La Presidenza  è composta da due soci, uno per ciascun genere, che operano in modo collegiale.
 

La presidenza dell’assemblea

La presidenza dell’Assemblea è composta da due soci, uno per ciascun genere, che collegialmente presiedono l’Assemblea, garantiscono il suo funzionamento e garantiscono la partecipazione dei soci alla vita dell’Associazione.