Chi siamo

Un città

Perché una coalizione civica per Pescara?

Coalizione Civica per Pescara nasce con l’intento di mettere insieme competenze, impegno e passione di tanti cittadini per la Rigenerazione della città, in un momento di grande trasformazione ecologica, economica, sociale e culturale.
Pescara è una città animata dai suoi residenti e da migliaia di persone che ogni giorno la raggiungono per motivi di lavoro e di studio. Pescara può e deve offrire uno spazio urbano di grande qualità e vivibilità, attraverso spazi verdi e una mobilità efficiente e alternativa che abbia al suo centro l’impegno di tutelare la sana qualità dell’aria, del fiume e del mare.
Coalizione Civica si ispira ai principi fondamentali della Costituzione della Repubblica Italiana, dell’accoglienza e della solidarietà. Per questo ci impegneremo nel difendere e nel costruire una Pescara inclusiva, pacifista, antifascista, antirazzista e femminista, avendo a cuore i diritti sociali e individuali, il lavoro e la salute delle persone.
 
Abbiamo a cuore le persone e la qualità delle loro vite, anche per questo saremo promotori della difesa dei beni comuni e dell’ambiente.
Siamo convinti che il riscatto sociale, politico e culturale di questo Paese non possa prescindere dal rinnovamento delle città, ultimo presidio di difesa delle fasce e delle classi più deboli e che, in questo quadro, Pescara ha in sé tutto il potenziale per diventare una importante città metropolitana virtuosa, un punto di riferimento per l’intera area regionale e del medio Adriatico, al pari di grandi città europee.
 
Per questi motivi presentiamo alla Città intera questo ambizioso progetto, Coalizione Civica per Pescara, per costruire assieme un’autentica partecipazione democratica dei cittadini, condividendo le decisioni da assumere, dalla costruzione del programma, alla scelta democratica dei candidati consiglieri e del candidata/o sindaca/o.
Il nostro obiettivo e poter iniziare a sognare e progettare assieme una Pescara totalmente rinnovata, dove possa cambiare in meglio anche lo stile di vita di ogni singola persona.
 
Ma affinché questo sia possibile vi è bisogno di fare OGGI delle scelte radicali e di non scendere più a compromessi, perché è proprio il nostro pianeta a chiederci di fermarci e di cambiare totalmente rotta.
paypal

Scopri come puoi aiutarci

Puoi fare una donazione con PayPal, aiutaci a costruire il nostro progetto.
Partecipa