Si terrà a Pescara il primo incontro di rete tra le Coalizioni civiche

I Direttivi di Coalizione Civica delle sedi di Bologna e Padova, ospiti di un Workshop a Pescara dove l’ex Sindaco Collevecchio parlerà di Economia della Felicità.

A presiedere i lavori e a fare gli onori di casa il candidato Sindaco Stefano Civitarese di Coalizione Civica per Pescara.

Domani, giovedì 23 maggio, si terrà a Pescara il Workshop tra le Coalizioni Civica per Bologna e Coalizione Civica per Pescara, nel corso del quale il Prof. Mario Collevecchio, Docente SPISA dell’Università Alma Mater di Bologna ed ex-sindaco di Pescara, illustrerà gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 e le iniziative in corso in materia di benessere equo e sostenibile (BES)l.

Collevecchio introdurrà i lavori ed esporrà la sua relazione alle ore 14.30 al parco Villa De Riseis presso la sala del Ristorante la Taverna della Cooperativa Aurora Valori & Sapori Onlus. Dopo di lui, il candidato Sindaco Stefano Civitarese presiederà i lavori dei tavoli di Workshop, nel corso del quale Pescara, Bologna e Padova si confronteranno su diverse tematiche: Lavoro Giovanile, Ambiente e Mobilità, Periferie e Innovazione. Alla fine dei Tavoli si stilerà in seduta plenaria un documento unico programmatico che impegnerà le Coalizioni intervenute a realizzare nelle proprie città le soluzioni individuate e a proporle in Consiglio Comunale.  Saranno presenti Brunella Guida consigliera circoscrizionale di Bologna, Silvia Pagnotta Coalizione Civica di Bologna Politiche di genere, e Paolo Pesiri, Presidente di Coalizione Civica per Padova.

L’incontro è aperto alla cittadinanza.