«Scienze umane e governance cittadina» Conferenza di presentazione di Stefano Civitarese sulla parte del programma relativa all’inclusione sociale e al rilancio delle periferie Coalizione Civica per Pescara

Lunedì 13 maggio alle ore 18:00, presso il Centro polivalente Mons. Gustavo Britti, via Cesano (San Donato) a Pescara, il candidato Sindaco Stefano Civitarese terrà una conferenza di presentazione e approfondimento di alcuni punti del programma relativi all’inclusione sociale (in particolare di rom e migranti), al rilancio delle periferie, alla valorizzazione della memoria collettiva e alla dimensione internazionale di Pescara.

Contestualmente, a sostegno di Civitarese Sindaco, sarà presentata ufficialmente la candidatura di Giovanni Agresti a Consigliere comunale. Pescarese, 45 anni, Professore Ordinario di Scienze del linguaggio presso l’Università Bordeaux Montaigne (Francia) e Professore Associato di Linguistica francese presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Napoli “Federico II”, Agresti ha dedicato a tali approfondimenti programmatici numerosi studi scientifici, editi in Italia e all’estero.

Sarà inoltre presente all’incontro Nazzareno Guarnieri, presidente della Fondazione Romanì Italia, riferimento locale e nazionale per la questione rom di cui è profondo conoscitore e attivista, e intorno alla quale ha dato vita negli anni a diverse iniziative-pilota particolarmente originali.

La cittadinanza è vivamente invitata a partecipare e a contribuire al dibattito che seguirà la conferenza di presentazione.