Abbiamo a cuore le persone
e la qualità delle loro vite

E’ tempo di riflessioni, su noi stessi, sulla nostra società, sulle città, sul mondo. Ormai, tra grandi e piccoli contributi, il confronto su come eravamo praticamente ieri e su cosa saremo fra qualche mese investe ognuno di noi. Ma è anche il tempo dell’azione.
Azione che però non può essere disgiunta da una visione, una prospettiva, uno scenario, in ragione di un metodo che Coalizione Civica per Pescara si è data fin dal momento della sua costituzione come associazione. “Abbiamo a cuore le persone e la qualità delle loro vite: così abbiamo scritto con convinzione in diversi nostri documenti e allo stesso modo intendiamo sostenere, con suggerimenti e proposte, durante il nostro cammino.
Ora, in questo difficile ed inatteso momento di “sospensione dal tutto” in cui tutti siamo immersi, è il momento di dimostrarlo, con una azione di solidarietà, ancorchè piccola ma concreta.
Vogliamo anche noi unirci al corale sforzo di contrasto alla pandemia in corso, che in molti stanno mettendo in atto, affiancando chi opera sul territorio per alleviare sofferenze e sconforto dei più deboli.
Per questo motivo abbiamo deciso di sostenere la campagna raccolta fondi avviata dall’Associazione FIAB Pescarabici per l’acquisto di mascherine e altri dispositivi di protezione da donare alla Caritas (Cittadella dell’Accoglienza) che le distribuirà tra le associazioni che stanno operando, con molte difficoltà, accanto ai senza fissa dimora e ai più indigenti, nelle mense, nei dormitori e nel nuovo villaggio/tendopoli in fase di allestimento in zona San Donato.
E’ possibile dare il proprio contributo seguendo le istruzioni riportate a questo link: www.pescarabici.org.

Articoli recenti